home > School > FISIOTECNICA & LABORATORIO

FISIOTECNICA & LABORATORIO

Nuovo corso per la nostra scuola. La Fisiotecnica collega la danza allo sviluppo fisico del danzatore, e mira, come obiettivo generale, alla sua preparazione psico-fisica sia a livello amatoriale che professionale; potenziando le qualità psico-fisiche non solo contribuisce al miglioramento della tecnica esecutiva ma abbrevia anche i suoi tempi di acquisizione.
Parallelamente ad essa, si sviluppa:
1) l’educazione fisica e le scienze motorie, che studiano i sistemi di allenamento attraverso il supporto di materie scientifiche già affermate come la fisiologia neuro-muscolare, l’anatomia, la morfologia e la meccanica del movimento;
2) la medicina della danza che studia le patologie croniche da sovraccarico e quelle dovute ad una preparazione insufficiente e scorretta prevenendo gli infortuni e migliorando la qualità delle prestazioni tecniche del danzatore.
La Fisiotecnica, quindi, corregge e previene lo svilluppo della preparazione tecnica scorretta e della preparazione fisica insufficiente. Il lavoro preliminare di presa di coscienza del corpo verte sull’allineamento posturale, nella relazione tra i diversi segmenti del corpo, e si basa su semplici concetti: la verticalizzazione dell’asse, l’individualizzazione del centro del proprio corpo, l’allineamento e la sovrapposizione, l’indipendenza e la coordinazione.

richiedi informazioni sul corso

Contattaci per avere informazioni sul corso

Compila il form sottostante per ricevere maggiori informazioni sul corso

  lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì
MATTINA (8.00 - 12.00)
PRANZO (12.00 - 14.00)
POMERIGGIO (14.00 - 20.00)

 

Studio Live Dance Academy - Via Lamarmora, 10 - 57122 Livorno - Tel. 0586 952616 - info@mystudiolive.it

La “AEFIT Società Sportiva dilettantistica a R.L. “ è una società affiliata agli enti/federazioni di promozione sportiva riconosciuti dal CONI come:
ASI – Alleanza Sportiva Italiana – affiliazione n. TOS-LI1069 registro Coni
L’attività di propaganda è in funzione agli scopi istituzionali e necessaria per lo sviluppo e la divulgazione dello Sport dilettantistico nazionale.
Per coloro che faranno domanda per la pratica dell’attività istituzionale la società provvederà al tesseramento di questi ad una delle federazioni o enti sportivi a cui è affiliata.