home > Academy > DANZA MODERN-CONTEMPORARY

DANZA MODERN-CONTEMPORARY

Un complesso linguaggio corporeo, derivante dall’evoluzione delle tecniche moderne, che sperimenta ed elabora il movimento nelle sue forme più variabili attraverso lo studio del peso e della gravità, della dinamica e dello spazio.
Le lezioni sono caratterizzate da una contaminazione di più stili atti a stimolare la libertà espressiva. Il ritmo e la scoperta di nuove interpretazioni della musica trovano ampio spazio nei laboratori di improvvisazione coreografica.
Nella nostra scuola, la tecnica di riferimento è quella Graham. La tecnica Graham, codificata da Martha Graham negli anni 30-40, si struttura intorno a “contraction” e “release”, contrazione e rilascio del bacino: i flussi di energia che si concentrano all’ interno del corpo nella fase di contrazione vengono poi rilasciati dolcemente dal centro verso la periferia del corpo nella fase di rilascio. Altro grande principio della tecnica Graham è il rapporto del danzatore con il pavimento, la sua funzione è anche quella di sostenere il corpo del danzatore durante le cadute.
Sono presenti classi diversificate per livelli ovvero principianti, intermedio e avanzato.

richiedi informazioni sul corso

Contattaci per avere informazioni sul corso

Compila il form sottostante per ricevere maggiori informazioni sul corso

  lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì
MATTINA (8.00 - 12.00)
PRANZO (12.00 - 14.00)
POMERIGGIO (14.00 - 20.00)

 

Studio Live Dance Academy - Via Lamarmora, 10 - 57122 Livorno - Tel. 0586 952616 - info@mystudiolive.it

La “AEFIT Società Sportiva dilettantistica a R.L. “ è una società affiliata agli enti/federazioni di promozione sportiva riconosciuti dal CONI come:
ASI – Alleanza Sportiva Italiana – affiliazione n. TOS-LI1069 registro Coni
L’attività di propaganda è in funzione agli scopi istituzionali e necessaria per lo sviluppo e la divulgazione dello Sport dilettantistico nazionale.
Per coloro che faranno domanda per la pratica dell’attività istituzionale la società provvederà al tesseramento di questi ad una delle federazioni o enti sportivi a cui è affiliata.